Una notte nella biblioteca di Gambettola / Rubicone / Home - Corriere Cesenate

2022-12-29 10:33:04 By : Ms. vicky xu

Sabato 3 dicembre l’evento che invita i più piccoli a trascorrere una notte tra libri, laboratori e cinepopcorn

“Pronti a passare con noi una notte speciale in biblioteca?”. Questo è l’invito che la Biblioteca Comunale di Gambettola rivolge ai bambini nella fascia d’età dalla seconda alla quinta elementare. Sabato 3 dicembre si terrà l’appuntamento con “Una notte in biblioteca”, l’evento che a partire dalle 20 nei locali posti al primo piano del centro culturale “F. Fellini”, in corso Mazzini, 73, ospiterà i piccoli partecipanti, accolti dai bibliotecari e dagli operatori per trascorrere una notte tra libri, laboratori e cinepopcorn.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Koiné Soc. Coop. Onlus” e con i Comuni di Savignano sul Rubicone e Roncofreddo, ove si svolgeranno iniziative analoghe nelle domeniche successive, e con il Contributo della Regione Emilia-Romagna ai sensi della L.R. n. 18/2000.

 "La Biblioteca comunale continua a promuovere nuove attività e servizi per tutte le fasce di età dei nostri utenti - spiega l'assessore alla Cultura Serena Zavalloni -. Questa nuova iniziativa serve a far conoscere la Biblioteca soprattutto alle e agli utenti più piccole/i e a viverla in maniera originale e accogliente. Intanto stiamo proseguendo anche con le attività pensate per le lettrici e i lettori più grandi, come il neonato Gruppo di Lettura e i prossimi incontri con gli autori che si terranno a partire dal mese di dicembre. Sono tutte iniziative fondamentali per avvicinare al libro e alla lettura e in particolare alla Biblioteca comunale, intesa come spazio di conoscenza e di socialità, luogo a disposizione della cittadinanza".

Questo il programma di “Una notte in biblioteca”: alle 20.30 iniziano le varie attività con il laboratorio fisico proposto da Giulia Baldassarri; alle 22.00 spazio al Cinepopcorn e alle 23.30… tutti a nanna!

Al risveglio, la domenica mattina alle 7.30: “io ho sognato che….” e alle 8 colazione per tutti. Necessario portare sacco a pelo, cuscino, spazzolino e dentifricio, asciugamano, pigiama e torcia elettrica.

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati ed è quindi necessaria la prenotazione al n. 333 323 8121.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento

Inizio alle 22 in piazza Mazzini

L'edizione del festival si tiene come omaggio a Guerrino Gardini, ideatore del festival d'organo. La direzione artistica è di Sylvia Angelini

L'inizio sarà alle 22,40. Giunto alla trentottesima edizione, l’evento musicale coinvolge un’eccezionale formazione del Coro della Diocesi di Roma accompagnata dall’Orchestra Fideles et Amati: oltre 200 cantori e 50 maestri d’orchestra che eseguono brani italiani ed internazionali tra i più celebri della tradizione natalizia introdotti dalle riflessioni del maestro Frisina

CORRIERE CESENATE – settimanale di informazione della Diocesi di Cesena-Sarsina – via Don Giovanni Minzoni, 47 – 47521 Cesena (FC) Italia

C.F. 90077160407, P.IVA 04362550404 - Autorizzazione Tribunale Forlì n. 409 del 20/02/1968 - Iscrizione al Registro nazionale della stampa n. 4234

Il Corriere Cesenate percepisce i contributi pubblici all’editoria. Il Corriere Cesenate, tramite la Federazione italiana Settimanali Cattolici ha aderito all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.